Censimento strutture Accessibili ai disabili in tutta Italia.

Trova la tua struttura!

A A A

L'AIAS Armerina, responsabile e gestore del sito, attesterà il grado di accessibilità attraverso il rilascio di un bollino autorizzato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

RILASCIO DEL BOLLINO

Il bollino sarà rilasciato alle strutture per le quali sia stata verificata l'accessibilità con le seguenti modalità:

  • Tramite compilazione della scheda on line che sintetizza le caratteristiche della struttura, previo esame da parte dell'addetto al controllo;

  • Tramite accesso diretto presso la struttura di incaricati dell'associazione al fine di effettuare verifiche e misurazioni.

 - Ogni struttura potrà essere oggetto di successiva verifica, da parte del responsabile del sito, nel caso di segnalazioni negative da parte di utenti che abbiano riscontrato difformità tra quanto certificato e situazione reale.

- La permanenza dei requisiti di accessibilità, attestati dal bollino presente in struttura, potrà essere verificata sul sito www.italia-senzabarriere.it

Sarà cura dell'associazione effettuare opportune verifiche, anche a campione, per accertare la permanenza dei requisiti e la veridicità di quanto segnalato nella scheda.

- Le strutture che non dovessero consentire l'accesso degli incaricati riceveranno una segnalazione negativa sul sito e saranno diffidate all'utilizzo del bollino, qualora questa fosse già in loro possesso.    

 

 utilizza i cookies per fornire una migliore esperienza