L'AIAS Armerina, responsabile e gestore del sito, attesterà il grado di accessibilità attraverso il rilascio di un bollino autorizzato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
RILASCIO DEL BOLLINO
Il bollino sarà rilasciato alle strutture per le quali sia stata verificata l'accessibilità con le seguenti modalità:
-
Tramite compilazione della scheda on line che sintetizza le caratteristiche della struttura, previo esame da parte dell'addetto al controllo;
- Tramite accesso diretto presso la struttura di incaricati dell'associazione al fine di effettuare verifiche e misurazioni.
- Ogni struttura potrà essere oggetto di successiva verifica, da parte del responsabile del sito, nel caso di segnalazioni negative da parte di utenti che abbiano riscontrato difformità tra quanto certificato e situazione reale.
- La permanenza dei requisiti di accessibilità, attestati dal bollino presente in struttura, potrà essere verificata sul sito www.italia-senzabarriere.it
Sarà cura dell'associazione effettuare opportune verifiche, anche a campione, per accertare la permanenza dei requisiti e la veridicità di quanto segnalato nella scheda.
- Le strutture che non dovessero consentire l'accesso degli incaricati riceveranno una segnalazione negativa sul sito e saranno diffidate all'utilizzo del bollino, qualora questa fosse già in loro possesso.