AIAS ARMERINA - Strutture Accessibili ai Disabili in tutta Italia.

Trova la tua struttura!

A A A

Il CENTRO DIURNO per persone con disabilità è una struttura territoriale rivolta a persone con disabilità, di norma ultra diciottenni, con notevole compromissione nelle funzioni elementari, che abbiano assolto l'obbligo scolastico e per le quali non è programmabile  un percorso di inserimento lavorativo o formativo. Il Centro Diurno offre prestazione e interventi integrati di tipo educativo. riabilitativo e di assistenza finalizzati a:

- migliorare la qualità della vita favorendo l'interazione e l'integrazione sociale - mantenere e migliorare le abilita cognitive e relazionarli e ridurre i comportamenti problematici degli ospiti - sostenere le famiglie supportandone il lavoro di cure, riducendo l'isolamento evitando o ritardando il ricovero alle strutture residenziali - incrementare e mantenere i livelli di autonomia funzionale contrastando i processi involutivi e favorendo, quando è possibile, la frequenza di ambienti esterni - favorire lo sviluppo di competenze globali, finalizzando l'azione al raggiungimento di obiettivi significativi mediante percorsi e progetti personalizzati - compartecipazione al costo dei servizi - 

L’AIAS e i ragazzi del Centro Diurno ringraziano quanti, sempre più numerosi, CON LE LORO DONAZIONE, sostengono le attività a favore delle persone con disabilità.

GRAZIEeeeeee.

Scopri le bomboniere solidali e festeggia i tuoi momenti speciali con un aiuto concreto a favore delle persone con disabilità. Una bomboniera per ogni traguardo importante della tua vita: Battesimo, Comunione, Cresima, Matrimonio, Laurea e anniversari di matrimonio. TI aspettiamo!

Aias Armerina Solidarietà

Appello dei disabili rimasti senza assistenza, non lasciamoli soli.. CHI può ci aiuti, si rischia Cher i disabili rimangano senza assistenza.

Freedom il progetto che prevede il censimento di strutture pubbliche e/o private aperte al pubblico accessibili alle persone con disabilità.

Il progetto riguarda il censimento di strutture ricettive usufruibili da parte dei disabili, si vuole creare un riferimento unico per dare un servizio adeguato a chi ha esigenze speciali. Un riferimento che dovrà servire anche ai tour operator del turismo.

 

 utilizza i cookies per fornire una migliore esperienza