Censimento strutture Accessibili ai disabili in tutta Italia.

Main Menu

Trova la tua struttura!

A A A

Come fate il Censimento?

Il progetto riguarda il censimento di strutture ricettive usufruibili da parte dei disabili, si vuole creare un riferimento unico per dare un servizio adeguato a chi ha esigenze speciali. Un riferimento che dovrà servire anche ai tour operator del turismo.

Il Censimento sarà svolto dalla nostra associazione AIAS per tutte le strutture che possiamo raggiungere personalmente. Per censire le strutture che non potremo raggiungere ci avvaliamo dello strumento web. Questo avviene mettendo a disposizione una scheda o questionario online agli operatori turistici o titolari di strutture ricettive. Compilando il quale avremmo i dati per Classificarli e inserirli nella Banca Dati.

Un'altro strumento di censimento sono tutti gli ospiti di strutture ricettive. E' online un FORM nel quale vi chiediamo se la struttura che avete visitato è accessibile o meno. Il Form e/o la Scheda dettagliata è usufruibile cliccando il bottone in alto verde "Aggiungi struttura".

Come faccio a dicharare la mancanza di servizi?

Se la struttura censita e presente nella nostra Banca Dati è dichiarata ACCESSIBILE ma riscontrate dei servizi assenti, potrete inviarci un ABUSO, nel quale ci indicate la falsa accessibilità.

All'interno di ogni annuncio troverete un bottone in chiare lettere "SEGNALA UN ABUSO" oppure "CONTATTA QUESTO INSERZIONISTA.

La vostra collaborazione è per noi preziosa per la buona riuscita del censimento e dare un servizio VERO ai disabili.

Come faccio la ricerca?

In Home è presente un un grande campo di ricerca con su scritto "Cerca struttura per nome", qualora NON si conosce la struttura potrete cercare in maniera avanzata, cliccando nel link sottostante "Ricerca Avanzata".

Si aprirà una serie di campi prima fra tutti la regione, potrete scegliere la Categoria, cioè se state cercando Alberghi, B&B, Banche, Librerie, o Case Vacanze.

Proseguendo potrete scegliere la Classificazione, cioè se Accessibile, la fonte le stelle e se ci sono bisogni speciali. Se lasciate vuoti questi campi senza fare alcuna spunta, il motore cerca la regione e la categoria scelta.

Tuttavia la RICERCA è presente all'interno di diversi spazi del sito, navigando troverete sempre nel alto sinistro la possibilità di eseguire altra ricerca.

 

 utilizza i cookies per fornire una migliore esperienza