Censimento strutture Accessibili ai disabili in tutta Italia.

Main Menu

Trova la tua struttura!

A A A

Freedom il progetto che prevede il censimento di strutture pubbliche e/o private aperte al pubblico accessibili alle persone con disabilità.

Il progetto riguarda il censimento di strutture ricettive usufruibili da parte dei disabili, si vuole creare un riferimento unico per dare un servizio adeguato a chi ha esigenze speciali. Un riferimento che dovrà servire anche ai tour operator del turismo.

Con "Italia senza Barriere", intendiamo mappare il territorio nazionale individuando le strutture accessibili alle persone con disabilità e che forniscono un servizio adeguato per i bisogni speciali.

Tutti possiamo contribuire a migliorare e far crescere l'iniziativa.

Confidiamo nella collaborazione di chiunque perchè questa è la chiave che determinerà la fattibilità ma soprattutto la velocità con cui si muoverà la macchina del censimento.

COLLABORA ANCHE TU.

Un progetto ambizioso che mira a censire su tutto il territorio nazionale le strutture accessibili alle persone con disabilità.

.

A CHI E A CHE  COSA SERVE "ITALIA SENZA BARRIERE" ?

-

    • Alle persone con esigenze speciali: perché gli fornisce un servizio e un riferimento indispensabile per la scelta dei luoghi ove recarsi in vacanza o semplicemente per scegliere un posto dove trascorrere il proprio tempo libero (Hotel, Ristorante - pizzeria cinema museo etc.).

L'AIAS Armerina, responsabile e gestore del sito, attesterà il grado di accessibilità attraverso il rilascio di un bollino autorizzato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

 

 utilizza i cookies per fornire una migliore esperienza